Regalare giocattoli a Natale
Regalare giocattoli a Natale è sempre un’impresa, alla ricerca dell’offerta o dell’idea particola.
Vi segnaliamo una lista da cui prendere spunto.
10 consigli per l’acquisto di giocattoli
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere giocattoli sicuri e appropriati per il tuo bambino.
- Leggi l’etichetta. Le etichette di avvertenza forniscono informazioni importanti su come utilizzare un giocattolo e per quali età il giocattolo è sicuro. Assicurati di mostrare a tuo figlio come usare il giocattolo nel modo giusto.
- Pensa in GRANDE. Assicurati che tutti i giocattoli e le parti siano più grandi della bocca del tuo bambino per evitare il soffocamento .
- Evita i giocattoli che sparano oggetti in aria. Possono causare gravi lesioni agli occhi o soffocamento.
- Evita i giocattoli rumorosi per evitare danni all’udito del tuo bambino. Vedi 10 consigli per preservare l’udito di tuo figlio durante le vacanze .
- Cerca dei peluche ben fatti. Assicurati che tutte le parti siano strette e che le cuciture e i bordi siano sicuri. Dovrebbe anche essere lavabile in lavatrice. Togli eventuali nastri o stringhe sciolte per evitare lo strangolamento. Evita i giocattoli che hanno piccoli granuli simili a fagioli o imbottiture che possono causare soffocamento se ingeriti.
- Acquista giocattoli di plastica robusti. I giocattoli realizzati in plastica sottile possono rompersi facilmente in pezzi appuntiti.
- Evitare giocattoli con materiali tossici che potrebbero causare avvelenamento . Assicurati che l’etichetta dica “non tossico”.
- Evita kit per hobby e set di chimica per qualsiasi bambino di età inferiore ai 12 anni. Possono causare incendi o esplosioni e possono contenere sostanze chimiche pericolose. Assicurati che il tuo bambino più grande sappia come maneggiare in sicurezza questo tipo di giocattoli.
- I giocattoli elettrici Controlla l’etichetta per essere sicuro.
- Fai attenzione quando acquisti i giocattoli per la culla. Oggetti morbidi, lenzuola larghe o qualsiasi oggetto che potrebbe aumentare il rischio di intrappolamento, soffocamento o strangolamento devono essere tenuti fuori dalla culla. Qualsiasi giocattolo da appendere alla culla ( giostrine , palestrine) deve essere fuori dalla portata del bambino e deve essere rimosso quando il bambino inizia a sollevarsi sulle mani e sulle ginocchia o quando il bambino ha 5 mesi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Questi giocattoli possono strangolare un bambino.